Sunday, April 6, 2014

Per tutto il resto c'è Argos!

Supponete di andare a vivere a Londra in una nuova casa, di mangiare in una nuova cucina, dormire in un nuovo letto, fare i bisogni in un nuovo gabinetto.
Se siete previdenti, ovvero nostalgici, dall'Italia vi sarete portati il minimo indispensabile per la sopravvivenza in terra ostile: caffè, parmigiano, piumino da escursione polare... i più organizzati avranno pensato anche al salame, le tazzine, la panna da cucina, ma...insomma, alle ferree regole della Ryanair non sfugge nessuno!
E per tutto il resto? Come trasformare queste quattro mura straniere, questa stanza semivuota nella propria dolce casa? Lenzuola, comodini, asciugamani, pentole, un mobile per il bagno...

Argos!

No, non è un'imprecazione, Argos è la risposta... o almeno la nostra risposta...

Una catena di circa 740 punti vendita che nel Regno Unito vende sostanzialmente... tutto...
 Entrate nell'Argos più vicino e la prima reazione è un certo spaesamento. Dov'è il mio tappetino per il bagno? Qua non c'è niente...
Un tipico negozio Argos, con tanto di signora inglese un po' inquietante
Niente di esposto infatti (ad eccezione di qualche sparuto giocattolo), ma dal catalogo di oltre 33000 prodotti, è difficile non trovare quello che si cerca!
O meglio, magari vi perdete tra i tavoli da giardino e i ferri da stiro, ma sappiate che se aveste cercato meglio, avreste trovato anche un cestino per la camera ;)

Al costo di poche sterline, un paio di dottrie lasciate sul catalogo (è altamente consigliato cercare online e prendere nota del prodotto scelto prima di entrare in negozio), e qualche divertente serata "giochiamo al falegname"...
Ma serviva proprio 'sto comodino?
...quanto meno adesso riusciamo a parlare di "casa nostra" senza che una smorfia isterico-sarcastica, lontanamente assimilabile a un sorriso, si dipinga sul nostro volto.

E poi non è bellissimo il copripiumone con la mappa della metro?

Stanotte tocca a me dormire a Westminster!




No comments:

Post a Comment